EDU Champions League 2023/24

EDU Champions League 2023/24
Calendario Championsleague 2023/24
Referto gara
Regolamento (tedesco)
Modulo d'iscrizione

Richiesta Partecipazione alla Champions League della EDU 2023/24

La richiesta per fare una Squadra Champions League deve pervenire entro e non oltre il 30 Agosto 2023 alla segreteria della Asd Freccette Italia Dart - F.I.Dart (mail: fidart@fidart.it).

Richieste che vengono mandate dopo il termine non verranno accettate. Il modulo di richiesta deve essere compilato in ogni sua parte. La squadra oltre alla iscrizione che paga la F.I.Dart alla Federazione Europea EDU  (Euro 500,00 per squadra), prenderà un Rimborso Sportivo per le trasferte alle 3 Ranking Europei, (200,00 Euro per tappa) (questo rimborso Sportivo e calcolato su 5 squadre iscritte dalla Fidart - Figest alla EDU, se sono iscritte più squadre il rimborso verrà calcolato in percentuale)  Per averne diritto a questo contributo Sportivo i membri presenti della squadra Champions League devono giocare anche il Torneo Singolo Ufficiale EDU del Sabato, altrimenti verrà ridotto il contributo Sportivo.

Una squadra è composta da minimo 4 persone, di cui una donna deve giocare ogni incontro. In un incontro possono essere inseriti nel programma di gara al massimo 2 giocatori della squadra Nazionale (Riferimento Europeo 2023). E´ possibile iscrivere al massimo 15 giocatori/giocatrici per squadra e per stagione. Giocatori iscritti non possono cambiare la squadra durante la stagione.  Non verranno accettati  nomi di squadre che vanno contro l’etica e la morale.
Sistema di gioco:  13 Legs/Match così disputati: 8 legs 501 DO League 4 legs Cricket Standard (2 giocatori su una posizione)
 
1 leg 701 DO Tiebreaker (tutti 8 giocatori all’apparecchio) Durante un incontro può essere sostituito 1 giocatore/giocatrice, prima dell’inizio del match successivo è possibile sostituire ulteriori giocatori. Una donna deve sempre partecipare alla partita.
 
Punti: I punti verranno calcolati in base del seguente schema: (13:0 a 8:  vincitore 3 punti  perdente 0 punti)  (7:6 vincitore 2 punti perdente 1 punto)
 
Criteri di compilazione delle classifiche: La classifica verrà stabilita in primo luogo per punti (3,2,1,0), in secondo per legs e in caso di parità saranno gli scontri diretti tra le due squadre a stabilire la posizione in classifica.
 
Mancata presentazione: Se una squadra non si presenta a un incontro, gli verrà tolto 3 punti dalla classifica e le partite devono essere recuperate al prossimo Ranking, oltre a questo la squadra (società di riferimento) deve pagare una sanzione di Euro 1.000,00 per non presentazione alla Federazione Europea EDU. Se la stessa squadra non si presente neanche al prossimo Ranking per recuperare le partite la squadra verrà tolta dal gruppo e tutti i risultati conseguiti verranno cancellati. ATTENZIONE: Oltre a questo, alla Federazione Nazionale di riferimento verrà negato il diritto di iscrivere squadre alla Coppa Europea 2024. (eccezione: causa forza maggiore).
Se una squadra non si presenta all’ultimo Ranking della stagione, e le partite non possono essere recuperate (Motivo: non ci sono più Ranking) la squadra verrà tolta dal gruppo e tutti i risultati conseguiti verranno cancellati. ATTENZIONE: Oltre a questo la squadra (società di riferimento) deve pagare una sanzione di Euro 1.000,00 per non presentazione alla Federazione Europea EDU.
 
Contributo spese e incontri finalialle squadre qualificate per la Finale verrà rimborsata un contributo spese ai prossimi Campionati Europei 2024.(solo per le squadre qualificati e presenti, Euro 1.500,00 a squadra)
Ai Campionati Europei nel 2024 concorreranno le migliori squadre per il titolo “European Team Champions 2024”.  Ai Campionati Europei nella Champions League possono partecipare solo giocatori che hanno disputato almeno un incontro della Champions League ad un Ranking Europeo.
 
Ranking Europei Stagione 2023/24
27/28 Ottobre 2023   Svizzera
24/26 Novembre 2023  Slovacchia 
01/02 Marzo 2024  Francia
 
-- Modifiche e cambiamenti riservati alla direzione di gara ---
Regolamento vale il documento originale in lingua tedesca della EDU--
Il responsabile dichiara con la sua firma di accettare il regolamento della Champions League
}